lusso made in italy al prezzo di fabbrica

Nel 1963, tra la città di Ferrara e le Valli di Comacchio, due giovani ragazzi decidono di creare qualcosa di importante.
Nello stesso anno in cui Martin Luther King tenne il suo famoso discorso “I have a dream”, quei due ragazzi con sole 30˙000 lire davano vita all’azienda che oggi prende il nome di Cashmere Global Store.
Paola Bersani e Giordano Piovaccari, dotati di buona volontà e voglia di cambiamento, iniziarono un lungo cammino che portò ben presto l’ azienda di storia e tradizione a conquistarsi un ruolo da protagonista nella produzione di maglieria.
Da subito questa brillante coppia riuscì a creare un punto di riferimento per un pubblico alla ricerca di un prodotto di alta qualità per uno stile sempre impeccabile. L’amore per l’eleganza e la passione per l’individuo furono i principi da cui nacque una maglieria che avrebbe influenzato il gusto della moda Made in Italy attraverso la storia.
L’azienda Cashmere Global Store è un’ azienda di storia e tradizione con una esclusiva lavorazione di filati pregiati, in particolare Cashmere e Seta, con una filosofia aziendale che ricerca nella qualità del prodotto una spinta emotiva. Emozioni che nascono dalla selezione di materiali lussuosi, da telai storici e dalla massima tecnologia.
Emozioni che equivalgono a maglie inconfondibili per leggerezza e qualità, che raccontano una lunga storia di tradizione vissuta per creare un confort assolutamente unico nel suo genere.
Questa lavorazione è frutto di una continua evoluzione sperimentale e sempre proiettata verso soluzioni innovative mantenendo i valori della tradizione.
Da sempre l’azienda vanta un processo produttivo seguito nella sua interezza all’interno delle mura; l’elevata qualità viene certificata dal suo essere uno straordinario conoscitore del cashmere, un vero e proprio garante delle tecniche migliori per la sua lavorazione e produzione.